Consulenza In Agricoltura – Nicolello Valeria –

Inviato da:

200x200_warranty seal_campionigratuiti.eu

Nel febbraio 2008 l’attività di studio di consulenza del perito agrario Nicolello Valeria apriva le porte nel territorio biellese e canavese (e non solo) con la sede dell’attività a Piverone (provincia di Torino).

Come ogni studio l’attività inizia con servizi di consulenza nel campo agricolo, dalla diagnosi in campo di malattie alla compilazione dei quaderni di campagna, per poi specializzarsi:

  • nelle analisi del terreno (pH, azoto, fosforo e potassio) che sono molto importanti per conoscere il terreno prima e durante il suo impiego, per permettere alla coltura che si vuole coltivare di rendere al meglio
  • nella pratica dell’endoterapia.

L’endoterapia che cos’è?

L’endoterapia è un sistema di difesa del verde urbano che permette l’eliminazione d’insetti fastidiosi e/o nocivi senza disperdere prodotti chimici nell’ambiente e quindi rispettando la salute di uomini e specialmente bambini.

Ogni pianta può subìre attacchi di diverso tipo: malattie, insetti, carenze. L’importante, in ogni tipo di trattamento, è intervenire durante una giornata soleggiata, in quanto la pianta svolge più veloce la fotosintesi clorofilliana e, conseguentemente, assorbe più prontamente il principio attivo curativo.

Un’altra cosa molto importante è che con questo tipo di intervento basta un solo trattamento all’anno (due nei casi più gravi) per qualche anno di seguito per poter debellare il problema, nella maggior parte dei casi.

Qui sotto vedete un esempio di trattamento su ippocastano

Nel febbraio 2008 l’attività di studio di consulenza del perito agrario Nicolello Valeria apriva le porte nel territorio biellese e canavese (e non solo) con la sede dell’attività a Piverone (provincia di Torino). Come ogni studio l’attività inizia con servizi di consulenza nel campo agricolo, dalla diagnosi in campo di malattie alla compilazione dei quaderni di campagna, per poi specializzarsi: nelle analisi del terreno (pH, azoto, fosforo e potassio) che sono molto importanti per conoscere il terreno prima e durante il suo impiego, per permettere alla coltura che si vuole coltivare di rendere al meglio nella pratica dell’endoterapia. L’endoterapia che…
Il perito agrario Nicolello Valeria, nel suo percorso formativo, ha avuto l'abilitazione, riconosciuta come tecnica qualificata per eseguire trattamenti endoterapici

il giudizio dello staff e il vostro

Servizi - 100%
Trasparenza - 83%

92%

BRAVISSIMA

Il perito agrario Nicolello Valeria, nel suo percorso formativo, ha avuto l'abilitazione, riconosciuta come tecnica qualificata per eseguire trattamenti endoterapici

User Rating: 4.76 ( 5 votes)

Ovviamente la pratica può essere fatta su tantissime altre piante, come platani, tigli, faggi, conifere e chi più ne ha chi più ne metta: il concetto però è che il risultato può essere questo che vedete nelle foto qui sopra.

Qui sotto invece vedete l’attrezzatura che viene usata per curare le piante:

Per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi

Nicolello Valeria

Via Strazza’ 31

10010 Piverone (TO)

E visitate anche il mio sito internet QUI

0
  Se ti è piaciuto il post, potrebbe interessarti anche:

You must be logged in to post a comment.