Lush

Inviato da:

Lush: cosmetica etica, fresca e fatta a mano

La Lush è una ditta inglese di cosmetici fatti a mano con l’utilizzo di frutta e verdura fresca, che segue una linea etica molto interessante. Compra gli ingredienti da fornitori del commercio equosolidale, sostenendo progetti di comunità locali in molti luoghi del mondo. Limita al minimo conservanti ed imballaggi, rendendo solido ciò che di solido è liquido come shampoo e bagnoschiuma, così spesso i cosmetici sono venduti “nudi”, e dove è necessario il contenitore, questo può essere riconsegnato in negozio e riutilizzato. La ditta inoltre impiega energia rinnovabile. Su ogni prodotto è scritto chiaramente chi lo ha prodotto e con quali ingredienti. Tutti i prodotti e gli ingredienti non sono testati sugli animali, e l’80% è vegano, e contengono meno acqua possibile. Sono realizzati nel rispetto dell’ambiente, sono spesso solidi (67%)  privi di confezione (46%) o dotati di un imballaggio riciclato al 100%, hanno una data di produzione e una di scadenza e sono 100% animal free quindi vegetariani.
Lush conta oggi oltre 850 negozi monomarca nel mondo, di cui 42 in Italia e un sito per la vendita online.

>>>Scopri le Offerte Lush in esclusiva per CG<<<

Lancome
De Cecco
9
  Se ti è piaciuto il post, potrebbe interessarti anche:

Commenti

  1. Anna Surico  settembre 1, 2016

    Una qualità direttamente proporzionale al dolce profumo che emanano questi magnifici prodotti.
    Non testati su animali, con una vasta scelta di cosmetici vegani, ed una attenzione scrupolosa per l’ambiente. Li compro da anni.

  2. Lorelay  maggio 25, 2014

    Mi piace questa ditta mi ispira molta fiducia e sicurezza nei loro prodotti.

  3. Indigofera  marzo 28, 2014

    Nella mia città c’è una piccola bottega Lush e mi piace tantissimo! Ho ricevuto come regalo e ho regalato le magnifiche saponette, inoltre ho comprato la ballistica, l’hennè, il burro da massaggio e molte altre cose! I prezzi per alcune cose sono un po’ alti, ma secondo me è una marca molto alternativa. la scelta degli ingredienti, dal punto di vista dell’ecocompatibilità, è ottima, peccato che talvolta risultino aggressivi (tipo gli shampoo solidi). anche il catalogo è fantastico, dettagliato, colorato e divertente! Inoltre, ho visitato diversi negozi Lush in città diverse e ho sempre trovato commessi/e gentilissimi e pronti a farti provare di tutto! Brand promosso!

  4. maky83  marzo 4, 2014

    anche io conosco lush. prodotti buoni, profumati ma anche io trovo il costo eccessivo. volevo fare dei regali particolari questo natale ma con il budget mi sarei presentata con niente se compravo lì

  5. shantina  marzo 3, 2014

    mi piace Lush, peccato che i prodotti costino un pò

  6. kokeshi  marzo 2, 2014

    adoro la lush! hanno dei prodotti incredibili!!

  7. valenx  marzo 1, 2014

    RECENSIONE:
    questo marchio di cosmetici non lo conoscevo ma mi piace leggendo l’articolo, viene evidenziato il fatto che vengono utilizzati prodotti naturali e quindi sicuramente saranno prodotti migliori, che fanno meno male alla nostra salute. Grazie per averci segnalato questo nuovo marchio.

  8. kokeshi  ottobre 8, 2013

    sono arrivata tardi è finito!!! peccato

  9. lolla  ottobre 7, 2013

    questo concorso è savvero carino..speriamo di vincerlo

You must be logged in to post a comment.