Purina – Qualità E Passione Al Servizio Dei Nostri Amici A 4 Zampe

Inviato da:

Perché ci piace?

Inutile dirlo, Purina è un colosso nel settore del petcare. Appartenente al gruppo Nestlè, e la più grande realtà a livello mondiale nell’ambito dei prodotti per la cura e l’alimentazione degli animali. Quest’azienda ci è piaciuta davvero tanto per le confezioni di assaggi gratuiti per i nostri cuccioli sempre disponibili sul loro sito ufficiale. Potete ancora farne richiesta, se volete, da QUI. Una cura nel packaging che ci ha impressionato. Ma ci sono piaciuti molto anche gli sconti annessi ad ogni confezione omaggio spedita che ci danno l’opportunità di risparmiare qualche euro: il che non fa mai male.  Ma se Purina è diventata un colosso, lo deve soprattutto alla eccellenza dei suoi prodotti, ad un’offerta di servizi variegata, non solo limitata all’alimentazione, e soprattutto alla continua ricerca ed innovazione. Purina rinnova infatti il proprio portafoglio prodotti ogni 3 anni con investimenti annuali, a livello mondiale, di circa 800 milioni di euro. Nei suoi centri di ricerca veterinari, nutrizionisti e biologi elaborano continuamente nuovi progetti di ricerca rivolti al miglioramento della salute e delle prospettive di vita degli animali focalizzando soprattutto su prodotti che possano prolungare la vita degli animali e prevenire l’insorgere di malattie.  In fondo è per questo che i nostri amici pelosi ne vanno pazzi!

La sua storia

Stupisce notare come un brand così importante ed affermato abbia una storia relativamente recente. Purina infatti nasce solo nel 2002 dalla fusione di Ralston Purina e Friskies (azienda del gruppo Nestlé), eppure oggi in tutto il mondo rappresenta uno dei 6 marchi globali del Gruppo Nestlé insieme a Nescafè, Nestlé, Nestea, Maggi e Buitoni.  Con un fatturato pari a circa 400 milioni di Euro nel 2010 e una quota di mercato del 34,5% nel canale grocery, in crescita rispetto allo scorso anno, Purina è l’azienda leader nel mercato del petcare.

I suoi prodotti

La gamma di prodotti Purina è ampia e completa, per soddisfare le esigenze e il palato dei nostri amici cani e gatti. Ecco i nomi: Beneful, Felix, Fido, Friskies, Gourmet, Purina ProCare, Professional Care, ProPlan, Purina One, Veterinary Diets, Tidy Cats, Tonus.

La marcia in più

Dal sito web ufficiale del brand è possibile reperire una serie di servizi interessanti. Innanzitutto non possiamo fare a meno di menzionare la sezione Esperto Online dove è possibile rivolgere le nostre domande ad un team di esperti veterinari (e non solo) pronto a dare risposta ai nostri quesiti. Da segnalare anche l’area PetMap per trovare i servizi più vicini a noi in città. Non mancano iniziative e concorsi sempre attivi per coinvolgere e fidelizzare noi consumatori. Ma per chi non lo sapesse ancora, del mondo Purina fa parte anche il sito a noi tanto caro Petpassion Tv dove condividere le foto, i video, le esperienze quotidiane con i nostri affezionati amici pelosi e partecipare ancora ad altri contest e iniziative.

La nostra opinione

E voi cosa ne pensate di Purina? Qual’è la vostra esperienza con il brand? Dite la vostra in un commento qui sotto e rispondete a questo brevissimo sondaggio.

Qual'è la tua opinione complessiva su Purina? Ti piace questo marchio?

Vedi i risultati del nostro sondaggio

Loading ... Loading ...
Neve Cosmetics
L'Erbolario, La naturale bellezza 100% Italiana
24
  Se ti è piaciuto il post, potrebbe interessarti anche:

Commenti

  1. Lorelay  maggio 18, 2014

    Io recentemente ho testato i prodotti e sono di buonissima qualità.

  2. maddy1971  novembre 18, 2013

    io ho testato il prodotto e’ ottimo!!

  3. maddy1971  ottobre 20, 2013

    IO ho ricevuto prodotti da testare e sono ottimi !! 

    Purina one…………….

     

     

  4. Sony  febbraio 27, 2013

    Devo ancora  ricevere  omaggi da queste  ditte  …poi vi saprò dir!!   😉  

  5. Maddalena Guida  febbraio 21, 2013

    Io conosco P&G  grazie a…..Desideri  Magazine  e' il massimo come azienda.Garnier la conosco  da tanto ,ho ricevuto anche dei campioncini  …..gratis.E' un marchio eccellente.Riso Gallo  e LoacKer ottimo!!!!!!!

  6. memma  gennaio 24, 2013

    ho conosciuto p&g grazie ai campioncini monodose di dash, acegentile e fairy platinum che mi sono stati spediti a casa. eccellente il risultato ottenuto e da sottolineare la serietà dell'azienda nota da decenni sul mercato. Affidabilità e praticità le parole d'ordine. grazie

  7. memma  gennaio 24, 2013

    personalmente fraquento spessissimo la LIDL e trovo una vasta scelta di prodotti innovativi buoni e di ottimo prezzo. Inoltre è molto conveniente sui piccoli elettrodomestici anche su quelli introvabili. ottimo rapporto qualità prezzo.

  8. GRAZIELLA TROVATO  gennaio 4, 2013

    amo la lidl e la loacker..che bella novita’loacker che bonta’

  9. Leony89  gennaio 2, 2013

    Io direi tutte 🙂 Offrono tutti prodotti eccezionali! 🙂

  10. luver@live.it  dicembre 30, 2012

    l unica che disdegno è garnier..per il resto tutte ottime!

  11. annamaria mazzon  dicembre 28, 2012

    Tutte aziende serie che hanno rispetto per il cliente!

  12. ladygatta  dicembre 21, 2012

    AZIENDE BEN CONOSCIUTE .. E SERIE NON DIFFICILE LA SCELTA NO ?

  13. patata83  dicembre 13, 2012

    Sono tutte ottime aziende!

  14. elisabetta  dicembre 10, 2012

    i prodotti della garnier sono ottimi x i miei capelli 

  15. tiziana  dicembre 4, 2012

    avete mai assaggiato le tortine? nulla ti tira su come loro

  16. erfoxi  novembre 29, 2012

    ottimi i loacker.a me piacciono tutti quanti!!lidl ultimamente sta facendo delle buone iniziative e sta prendendo più credibilità anche grazie ai nuovi prodotti lusso!!

  17. jeky13  novembre 27, 2012

    I loacker sono mitici  soprattutto quelli ricoperti come la tortina!!!!!
     

  18. belfiro0  novembre 24, 2012

    Sono d'accordo i loacker sono unici un fragrante wafer avvolti da un delicatissimo cioccolato. Anche io ho avuto l'ccasione di provarli di recente ed onestamente mi sono piaciuti tutti non saprei quale scegliere

  19. occhiverdi73  novembre 23, 2012

    si proprio adesso sto gustando i wafer alla vaniglia…mmmmm….squisiti!!!!

  20. paola.or1@gmail.com  novembre 22, 2012

    I WAFERS LOACKER SONO PARADISIACI

  21. nadia68  novembre 22, 2012

    Buonissimi i Loacker 

  22. corallorosso  novembre 21, 2012

    d'accordo con voi !

  23. sbrakaus  novembre 20, 2012

    Sono perfettamente d'accordo. Da ragazzina non mangiavo waffer, perché li trovavo insignificanti. Fin quando mi sono imbattuta nei gardena dalla loacker…Sono entrata in un mondo nuovo, dal quale non sono più uscita…

  24. FRANCA  novembre 20, 2012

    Buoni i Loacker, ma non ho mai vinto nulla di loro, e cmq i siti di Salute e Bellezza sono i miei preferiti… 🙂

You must be logged in to post a comment.