QUANDO L’EMERGENZA COVID19 SARA’ PASSATA E TORNEREMO ALLA VITA NORMALE, SARA’ NOSTRO DOVERE AIUTARE I COMMERCIANTI LOCALI A RIALZARE LE SARACINESCHE!

 

Acquistiamo on-line solo direttamente dai produttori locali e non rechiamoci in massa nei centri commerciali.

Abbandoniamo tutte le cattive abitudini di prima: riscopriamo la magia del “piccolo MA GRANDE” commercio tradizionale.

Scegliamo SOLO il Made in Italy

Diffondiamo con fermezza il messaggio “NO agli stranieri!” con l’hashtag

#rinascimentoitaliano

  • Voglia di ripartire
  • Tempo e perseveranza per “giocare” a scacchi
  • Umiltà
  • Salute
  • Generosità
  • Tricolore appeso al balcone
  • Inno Nazionale come sveglia
  • Fede
    icona cervello brain
  • Disattivare tutti gli account spacciati per gratuiti durante la quarantena
  • Cancellate tutte le App di e-commerce dal telefono
  • Disattivare tutte le notifiche Push dei Social Network (è ora di tornare alla vita reale!)
  • Prenotare le vacanze in Italia
  • Comprare prodotti Made in Italy
  • Inginocchiarsi davanti al tricolore con la stessa reverenza e devozione con cui ci si inginocchia davanti al Santissimo
  • Ripescare quel vecchio progetto imprenditoriale che avevi abbandonato
  • Investire il proprio tempo in “qualità”
  • Tornare a produrre valore e cose che contano

shop local killer web

  • Continuare a fare shopping online (soprattutto sui siti classici ovvero quelli che Google ti sbatte in faccia per primi)
  • Pensare di tornare subito alla vita di prima
  • Rimanere ad oziare in attesa che le cose cambino
  • Aspettarsi che siano gli altri a fare qualcosa di concreto
  • Dimenticare le vittime della pandemia
  • Rivangare il passato e piangersi addosso
- AUTOMOTIVE
- Puma, adidas e nike
- MacDonalds - Starbucks e altri franchising USA (e getta)
- SPAM E AD-BLOCKING

lettera mussolini jpg

Per lunghi anni abbiamo fatto un uso superficiale e spensierato dei social networks e soprattutto dell’e-commerce. Il web, come un vero e proprio boomerang ci sta tornando indietro lasciando lungo il cammino vittime e distruzione!

Imperativo per assicurare la sopravvivenza ai nostri figli: CACCIAMO GLI AMERICANI DALLE NOSTRE VITE, PRENDIAMO A CALCI I “THE FOUR” (Amazon, Apple, Facebook e Google che sono attualmente le quattro aziende più influenti e potenti al mondo.)

Circa 2000 anni fa eravamo il centro del mondo (o per meglio dire l’impero romano era il mondo intero). Oggi ci siamo ridotti a essere uno staterello di poca importanza e il popolo Italiano sembra aver sviluppato una tolleranza ad abusi e ingiustizie…

Noi di CG vogliamo dare consigli e suggerimenti a chi ancora tiene a cuore il futuro delle generazioni italiane a venire. Ci piacerebbe costruire una community attenta al commercio equo e solidale e farvi aprire gli occhi su alcune cose che a lungo andare potrebbero danneggiare la nostra economia. Attualmente  Il 20% della popolazione mondiale detiene l’80% del Pil. 26 persone posseggono le ricchezze di 3,8 miliardi di persone e 8 uomini possiedono la stessa ricchezza di 3,6 miliardi di persone.

Imperativo: cacciamo gli americani (the four) dalle nostre vite!

Non vogliamo necessariamente dare una visione pessimistica dello scenario attuale, ma ci piace raccontarvi (in stile Wikileaks) la verità o almeno la nostra versione della verità!


Amazon in una parola: l’AntiCristo!


commercio equoSconti, rimborsi, consegne veloci e tutti i servizi offerti dal gigante americano fanno parte di una mega strategia diabolica di conquista planetaria!  A volte per risparmiare pochi miseri spiccioli preferiamo acquistare su Amazon anziché dal rivenditore di quartiere o su un altro sito e-commerce come potrebbe essere Eprice (al momento azienda interamente Italiana).

Chi crede che il colosso americano stia creando nuovi posti di lavoro e nuove figure professionali si sbaglia di grosso. Gli attuali team di schiavi sottopagati che lavorano nei magazzini di Amazon saranno sostituiti un giorno da robot e macchine. L’azienda appunto sta investendo tantissimo in intelligenza artificiale e automatizzazione. Non è da escludere che a breve la tua lampadina da 99 centesimi ti sarà consegnata da un simpatico e amichevole drone!

Tra gli svariati “pacchi” che Amazon ci sta facendo quello forse più grave tra tutti è l’emissione di CO2. Anche se l’azienda dichiara che entro il 2040 avranno emissioni 0 noi vorremo chiedere al caro Jeff Bezos: Ma siamo sicuri che ci arriviamo al 2040?!

Link utili per approfondire il caso Amazon:


Hotel e viaggi? On line come minimo paghi il 15% in più. Prova in agenzia 🙂


stop ota leibtourPrenotare direttamente con l’Hotel (o qualunque altro fornitore di servizi) o in agenzia di Viaggio è molto meglio. Tempo fa esisteva una clausola contrattuale tra le OTA (online travel agency) e gli albergatori che li obbligava quest’ultimi a tenere gli stessi prezzi bassi sia sul sito ufficiale che sul sito della OTA. Oggi invece grazie al intervento della comunità europea questa ridicola mafia è finita. Quando prenoti la tua camera su Booking. com NON STAI facendo nessun affare… prova a contattare direttamente la struttura per rendertene conto! Booking – Tripadvisor – Expedia – Airbnb e compagnia bella (tanto sono quasi tutte controllate dalla stessa Holding) hanno delle commissioni di servizio molto salate. Grazie alla recente introduzione dei Channel Manager (software che in pochi click aggiornano in tempo reale i prezzi su svariate OTA) l’albergatore in pochi click può facilmente ricaricare la commissione di servizio sul cliente finale alias l’utente delle OTA.

CONSIGLIO: utilizzate Booking e simili solo per trovare l’hotel che vi piace, come se fossero dei motori di ricerca. Segnatevi su un pezzo di carta il nome della struttura e cercatela su google fino a trovare il numero di telefono. Prenotate direttamente con la struttura… di sicuro spunterete il prezzo migliore!

LINK UTILI:


Vivremo in case tutte uguali in pieno stile IKEA


STANDARDIZZAZIONE, monotonia, mancanza di stile, scarsa qualità, falso economico, usa e getta (ma soprattutto getta), appiattimento… ed è meglio fermarsi qui! Questi solo sono alcuni degli aggettivi usati per descrivere lo stile IKEA. Negli ultimi viaggi trascorsi in giro per il mondo abbiamo scelto di soggiornare in case vacanze, appartamenti per intenderci (rigorosamente trovati online e prenotati direttamente con i proprietari

o agenzie locali). Su circa 10 case in 4 paesi differenti abbiamo trovato all’ingresso il triste tavolino Ikea da 9,90€ con la lampada in cartone per completare il quadro.

 

Sei pronto a dar vita al Rinascimento 2.0? Seguirai i nostri consigli? Sei d'accordo su quello che abbiamo scritto?

Vedi i risultati ⚽

Loading ... Loading ...

Meno smartphone e più scacchi!

Durante il Rinascimento i più forti giocatori del mondo erano italiani. Gli scacchi sono lo specchio del pensiero dell’epoca


Albert Einstein

“Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti.”


gwD1efa
 

“Per amore del mio popolo non tacerò!”

Don Peppe Diana (vittima di camorra)

Cogito ergo sum

Penso, dunque sono

 (Cartesio)

Scientia potentia est.

Sapere è potere.

(Francesco Bacone)