Sconti, rimborsi, consegne veloci e tutti i servizi offerti dal gigante americano fanno parte di una mega strategia diabolica di conquista planetaria! A volte per risparmiare pochi miseri spiccioli preferiamo acquistare su Amazon anziché dal rivenditore di quartiere o su un altro sito e-commerce come potrebbe essere Eprice (al momento azienda interamente Italiana).
Chi crede che il colosso americano stia creando nuovi posti di lavoro e nuove figure professionali si sbaglia di grosso. Gli attuali team di schiavi sottopagati che lavorano nei magazzini di Amazon saranno sostituiti un giorno da robot e macchine. L’azienda appunto sta investendo tantissimo in intelligenza artificiale e automatizzazione. Non è da escludere che a breve la tua lampadina da 99 centesimi ti sarà consegnata da un simpatico e amichevole drone!
Tra gli svariati “pacchi” che Amazon ci sta facendo quello forse più grave tra tutti è l’emissione di CO2. Anche se l’azienda dichiara che entro il 2040 avranno emissioni 0 noi vorremo chiedere al caro Jeff Bezos: Ma siamo sicuri che ci arriviamo al 2040?!
Link utili per approfondire il caso Amazon:
Scritto con tanta passione e talento da Staff - Ale
Da oggi anche tu puoi scrivere su CG (anche se non hai esperienza) ti bastano 10 minuti al giorno e puoi convertire i Punti in soldi v€ri!
Chiedi info nel gruppo WhatsApp