Elenco completo di tutti i panel di sondaggi retribuiti online

— IN CONTINUO AGGIORNAMENTO —

In questa pagina troverete, in basso, l’elenco completo di tutti i panel di sondaggi retribuiti online, ovvero tutti i migliori siti che vi permettono di guadagnare rispondendo a dei sondaggi o effettuando delle semplici operazioni online. Inutile aggiungere, al primo posto della lista, il più valido programma punti e premi online gratuito cioè il nostro Club dei Campioni! Iscrivetevi subito e iniziate ad accumulare punti per ogni attività online sul nostro sito come commenti, recensioni, voti, segnalazioni ecc. per vincere poi fantastici premi! Fateci sapere nei commenti voi cosa ne pensate e se ne manca qualcuno all’appello.

NOTA BENE: SE QUALCHE LINK NON FUNZIONA, segnalatecelo! Può essere che le iscrizioni siano chiuse o il sito obsoleto. 

Se volete ricevere un invito per tutti i programmi in modo da registrarvi velocemente, compilate questo form e saremo noi ad invitarvi

>>FORM DI INVITO AI PANEL<<

Scopri tutti i metodi di guadagno online sicuri ed efficaci compilando semplici e veloci sondaggi! Sicuro e Garantito da CampioniGratuiti.eu!

Buzzoole: Buzzoole è una nuova, interessante piattaforma di Influencer Marketing che già da tempo offre la possibilità di partecipare a campagne promosse dai brand più noti per ottenere poi crediti da trasformare in buoni da spendere su Amazon. Il tutto condividendo ed essendo attivi sui social.

SurveyPronto: E’ una nuova, interessante piattaforma che vi permette di guadagnare online partecipando a sondaggi retribuiti. Inoltre potete risparmiare sui vostri acquisti online scegliendo tra i numerosi marchi a disposizione. registratevi e fateci sapere 😉

Beruby: [TEMPORANEAMENTE SOSPESO] Beruby è uno dei più collaudati metodi di guadagno online basato sul sistema cashback. In pratica non si tratta di sondaggi, ma di fare normalmente acquisti online, dai propri siti preferiti e senza pagare un euro in più ma anzi ottenendo un rimborso in percentuale su ogni acquisto effettuato partendo dai link di beruby. Provatelo!

NextploraConsigliatissimo sito per guadagnare online che, oltre a proporre sondaggi abbastanza spesso, dispone di una bella community dove scambiarsi idee ed opinioni. Una cosa interessante è che, partecipando ai sondaggi, accumulerete direttamente Euro e non Punti, che potete in qualunque momento convertire in buoni sconto per diversi negozi online (senza payout minimo) tra cui Fnac, Saldi Privati ecc. DA NON PERDERE!

Myiyo: Panel testato e garantito che paga tramite Paypal registrandosi e compilando il primo sondaggio e partecipando quindi alle indagini da loro inviate. Si tratta in realtà di un vero e proprio social network, all’interno del quale sarà possibile creare una propria rete di amici, gestire la propria shoutbox e arricchire la propria esperienza! Potrete anche decidere di donare il vostro budget ad associazioni di beneficenza.

GreenPanthera: Nuova piattaforma che vi permette di guadagnare partecipando ai sondaggi e vi da la possibilità di risparmiare sui vostri acquisti online. Dopo di aver completato la registrazione gratuita, i partecipanti avranno accesso al portale commerciale con un’ampia varietà di negozi tra cui scegliere. Vi basterà cliccare sul link corrispondente al negozio scelto per ottenere gli sconti. I tuoi acquisti online, inoltre,  ti fanno guadagnare punti preziosi. Provatelo e fateci sapere!

OpinionSurveys

OpinionSurveys: Ottimo sito targato Toluna che offre l’opportunità di partecipare a sondaggi remunerati iscrivendosi e aderendo alle varie inchieste.

freebies2deals-nielsen-consumer

Nielsen Home Scan: Nuovo, moderno e valido programma online per guadagnare, dedicato alle famiglie. Con l’iscrizione GRATUITA a Nielsen Home Scan si riceve a casa, sempre gratuitamente, un terminale che legge i codici a barre dei prodotti acquistati nella propria spesa quotidiana, in maniera semplice ed automatica. E divertendosi a scansionare la spesa, si accumulano tanti punti per scegliere poi da un vasto catalogo premi! Un metodo di guadagno nuovo e garantito al 100%!

Nielsen-Mobile-Panel

Nielsen Mobile PanelIl celebre panel di sondaggi, oltre che accreditato metodo di guadagno online Nielsen atterra anche sui dispositivi mobili! Se navigate da smartphone o tablet, iscrivetevi subito per accumulare punti e vincere premi quali: buoni di acquisto, articoli elettronici, articoli per la casa ecc. Per chi naviga da pc, nella lista trovate anche il link per iscrivervi alla versione classica.

logo-opinion-people

Opinion People: Anche su Opinion People potrete partecipare a questionari e giochi a premi con i quali accumulerete punti da convertire in premi in denaro e premi materiali. Al raggiungimento di 200 punti potrete convertirli in 20 euro ed incassarli in vari modi. Sono disponibili infatti varie forme di pagamento.

Risultati immagini per yougov logo

YouGov: Con questa piattaforma potrete condividere le vostre opinioni, non solo sui prodotti ma anche su circostanze e fatti vari, ed essere ricompensati con fantastici premi. In questo momento cercano l’opinione di donne over 55 e giovani dai 18 ai 24.

Foresta d’Opinioni: [TEMPORANEAMENTE SOSPESO] senza dubbio il panel di sondaggi retribuiti online più ambito. Questa piattaforma infatti paga molto bene conferendo ben 3 euro su Paypal ad ogni sondaggio concluso (o premi a scelta dal catalogo). Le iscrizioni sono possibili ESCLUSIVAMENTE cliccando sui banner che temporaneamente vengono attivati online a seconda della richiesta del panel stesso. Non sono ammessi inviti e non c’è un form di registrazione al sito.

TRND: si tratta più che altro di un sito per diventare tester, per inviare la propria candidatura e partecipare a delle prove prodotto. Anche qui però potrete prendere parte a dei sondaggi per accumulare wombats (punteggio) che segnerà il vostro prestigio all’interno del gruppo e vi consentirà di accedere con più probabilità alle prove prodotto. Consigliatissimo per la frequenza di nuovi progetti.

mysurvey

MySurvey: è uno dei panel di sondaggi online a nostro avviso tra i migliori. I sondaggi sono frequenti e facili da portare a termine. I punti accumulati possono essere riscattati in buoni sconto, crediti facebook gratuiti, ticket compliments da 25 euro, e ricariche Paypal da minimo 10 euro.

SurveyeahIscrivendoti a questo panel gratuitamente e completando il tuo profilo riceverai in breve tempo dei sondaggi via email e ti saranno accreditati i primi euro. Potrai riscuotere il tuo credito su Paypal o convertirlo in premi. Sarai tu, insieme agli altri membri di Surveyeah e CG, a decidere cosa sarà venduto in Italia e quali caratteristiche avrà!

TolunaToluna si è imposto per qualche anno come il più gettonato sito di sondaggi. Eppure ha un po’ perso smalto negli ultimi tempi a causa della infrequenza delle campagne. Resta comunque un sito serio ma i punti vengono accreditati quasi sempre a chiusura progetto. Il pagamento avviene o su Paypal oppure con Ticket Compliments da 10 euro o con altri tipi di regali e voucher. Potrete inoltre prendere parte periodicamente a delle prove prodotto gratuite e se sarete fortunati potreste essere selezionati per diventare tester. Infine alcuni sondaggi prevedono l’invio di un campione prodotto a casa. Quindi vale sempre la pena di tentare.

Hier klicken!

Il mondo di domani: Approfitta dell’opportunità per fare la differenza nella creazione di prodotti, servizi ed eventi attraverso le sfide e le divertenti attività settimanali. I tuoi sforzi saranno ricompensati con dei buoni regalo Premi. I membri possono anche interagire tra loro nella sezione sociale della piattaforma.

Fidelity Housebel sito per divertirsi condividendo sui social, invitando amici e svolgendo tante altre attività online che vi consentiranno di accumulare punti “Fi” o anche punti affiliazione che potrete poi convertire in premi.

sondaggio-politico-elettorale-euromedia-research

Euromedia ResearchAltro classico panel di sondaggi retribuiti che vi consentirà di guadagnare bellissimi premi partecipando ai sondaggi online e invitando i vostri amici. 

Centro di Opinione

Centro di Opinione: questo sito offre ai propri iscritti, secondo il ben noto copione, l’opportunità di partecipare ai sondaggi e in cambio di ricevere punti da convertire in denaro. Il payout minimo è di soli 2,50 €. Inoltre, per ciascun sondaggio a cui parteciperete, verrete automaticamente iscritti al concorso annuale con premi fino ad 8000 euro. Ogni trimestre un fortunato vincitore si aggiudicherà invece 2000 euro. Pagamenti tramite Paypal.

nielsen

Netratings Nielsen Digital Voice: Nielsen è un buon metodo di guadagno online sicuro. Dovrete registrarvi e scaricare l’applicazione gratuita che vi permetterà appunto di accumulare guadagni semplicemente navigando in internet. Potete richiedere buoni spesa o vacanze per due se continuate ad accumulare i punti invece di riscuoterli. 

hiving

Hiving: anche questo panel di sondaggi si è imposto in poco tempo dalla nascita per la sua serietà ed affidabilità. Sondaggi inviati via email in maniera abbastanza frequente e pagamenti con accrediti su Paypal ogni 400 punti equivalenti a 5 euro. AGGIORNAMENTO Aprile 2018: Pare che moltissimi utenti riscontrino difficoltà a richiedere il pagamento tramite la pagina web apposita. Fateci sapere se voi siete riusciti nell’impresa!

Risultati immagini per google opinion rewards

Google Opinion Reward: in questo caso vi proponiamo una simpatica App della grande e potente Google, dal look ‘n feel tipico del motore di ricerca, con la quale vi saranno periodicamente sottoposti sondaggi che vi faranno guadagnare crediti da spendere su Google Play. Buon divertimento!

Risultati immagini per opinion bureau logo

Opinion Bureau: panel di inchieste remunerate che paga, per partecipare a ricerche di mercato e votazioni online, su Paypal o con buoni Amazon (oltre che ad altre modalità di pagamento).

My Opinion Lab: iscrivetevi a questo sito di sondaggi targato Mondadori, completate l’inchiesta iniziale e per ogni sondaggio portato a termine riceverete punti che potrete convertire in premi, consistenti perlopiù in abbonamenti annuali a riviste varie, tra cui Casa Facile, Donna Moderna, TVSorrisi&Canzoni, etc.

mondadorilab_guadagnandoconinternet

MondadoriLabEntrando a far parte di questo panel riceverete periodicamente inviti per partecipare a questionari ed esprimere la vostra opinione sui più svariati argomenti. Ogni questionario completato ti permetterà di accumulare punti che potrai utilizzare per richiedere i bellissimi premicome buoni sconto da 5€ 10€ e 15€ oppure abbonamenti gratuiti a riviste Mondadori

unnamed

Mobrog: Altro nuovo sito di sondaggi a pagamento, disponibile in varie lingue (potete selezionare l’italiano dal menù a tendina in alto a destra) e che paga anche invitando amici. Offre dai 0,50 € ai 3,00 € a sondaggio.

Mondo di Opinione: questo panel di sondaggi vi permetterà di partecipare a tantissimi sondaggi e di accumulare punti che potrete convertire in buoni iTunes, Amazon etc. all’interno del loro webshop. Sondaggi non frequenti ma buon sito.

the-insiders-diventa-tester-campionigratuiti.eu_

The Insider: anche questo sito è più una piattaforma per inviare la propria candidatura a prove prodotto e prendere parti ad indagini di mercato. Vale la pena di iscriversi comunque ma le possibilità offerte dal sito sono davvero più limitate di altri competitors. Comunque affidabile e garantito.

Ipsos: è senz’altro uno dei migliori panel di sondaggisti presente online. Sondaggi frequenti. Partecipazione a lotterie trimestrali e pagamenti in Ticket Compliments o buoni sconto. Assolutamente consigliato. In più potreste ricevere campioni omaggio di prodotti vari prendendo parte ai vari sondaggi.

maximiles-logo

MaximilesAltro sito per guadagnare online in modo sicuro e facile e molto diffuso è maximiles. Anche qui potrete completare sondaggi e partecipare a varie attività remunerate. Potrete trasformare i punti accumulati nei regali presenti in catalogo. La scelta è molto ampia. Non è previsto al momento un pagamento in soldi.

diventa tester, sondaggi retribuiti gratis, global test market

GlobalTestMarket: anche questo panel paga in denaro. I sondaggi sono seri e condotti con attenzione. L’unica pecca se vogliamo è che il payout è alto: bisogna raggiungere infatti il traguardo dei 1000 merketpoints corrispondenti a circa 40 euro per ricevere il pagamento, traguardo abbastanza difficile (ma non impossibile) da conseguire ma data la ghiotta ricompensa vale la pena di aspettare. A proposito: pagamento con assegno bancario non trasferibile, che si può cambiare in qualsiasi banca o versare.

MobileXpression: Il sito vi dà la possibilità di guadagnare semplicemente navigando dal vostro smartphone Android installando un app, con la quale riceverete periodicamente buoni Amazon gratis. Consigliato!

Gruppo24Ore

Gruppo 24 Ore Opinioni : il sito appartiene al gruppo editoriale il Sole24Ore. Anche qui potrete, in verità piuttosto raramente, partecipare a qualche sondaggio pagato. La registrazione è molto veloce ed immediata. Aggiornamento Aprile 2018: riscontrati problemi di caricamento del sito già da diversi giorni. 

Alta Opinione: Stesso copione anche per Alta Opinione. Anche qui sondaggi da portare a termine (molto rari), ma i pagamenti promessi per partecipare alle varie ricerche di mercato online sono altini: si va dai 0,75 € fino a 15 € per progetti speciali. Così recita il sito. Non sappiamo esattamente cosa sono questi progetti speciali poiché non siamo mai stati coinvolti ma confidiamo nella loro buona fede. Pagamento in Ticket Compliments Top premium.

iPoll

 surveyhead logo

Survey Head (ora iPoll): sito in inglese, con sondaggi anche qui retribuiti che vengono inviati via email. Ottimo perché già all’iscrizione si riceve un bonus di 5,00$. Pagamenti in buoni Amazon, abbonamenti a riviste ecc.

logo-mister-panel

Mister Panel: sito che effettua indagini e ricerche di mercato retribuendo i propri utenti. Dalle FAQ comunque si legge che mediamente ogni sondaggio viene pagato circa 1 euro. Molto interessante il meccanismo dei premi solidali. Ad esempio al raggiungimento di 7 euro si può richiedere una ricarica da 5 euro e 2 euro verranno donati ad Unicef o Aiutiamo i bambini.

logo-marketagent-com-online-research-gmbh.companybig

MarketAgent: ormai avete capito il meccanismo: anche qui partecipate ai sondaggi e ricevete punti convertibili in premi in denaro sotto forma di accrediti paypal, buoni regalo e donazioni di beneficenza.

cint-logo

OpinionHub / Cint: altro panel di sondaggi remunerati che paga in euro su Paypal. Sondaggi piuttosto rari. Registrazione facile e veloce.

swg community diventa tester, sondaggi retribuiti online

SWG Community: Community di sondaggi retribuiti online dove verrete invitati a prendere parte a sondaggi e ad esprimere la vostra opinione e in cambio, accumulando punti, potrete ricevere premi sotto forma di ricariche telefoniche, buoni sconto ecc.

panelopinea

Panelopinea: anche qui schema classico: verrete invitati a prendere parte a sondaggi e ad esprimere la vostra opinione e in cambio, accumulando punti, potrete ricevere premi.

logo_opinionbar

Opinionbar: Altro buon panel di sondaggi pagati con payout a 10 euro che può essere donato anche ad organizzazioni benefiche.

logo-mittel

MioParere.it: Ancora un altro pannello di sondaggi pagati con accredito Paypal. Interessante il fatto che non sia previsto un payout minimo, ma che il pagamento venga effettuato alla chiusura del progetto!

logo-mittel

IPR Marketing: Nuovo sito di ricerche retribuite online che consente di partecipare a sondaggi vari e di guadagnare per il tempo dedicato!

Commenti

  1. mario  settembre 12, 2013

    scrivo per esperienza diretta, ho avuto un esperienza negativa con nextplora. ti danno un codice da usare nei negozi online ma poi il codice è difettoso, quando scrivi all'assistenza clienti di nextplora fanno orecchie da mercante oppure danno la colpa agli utenti, intanto scade il termine per usare il codice e perdi i punti… mysurvey era il migliore una volta adesso non manda più sondaggi è da un anno che sono fermo a pochi punti dal minimo per paypal (10 euro)… mi manca praticamente un sondaggio…. toluna è dispersivo, praticamente per arrivare al premio non basta una vita intera… se leggete il regolamento di toluna per raggiungere il premio ci sono numeri con sei cifre… assurdo… mentre il singolo sondaggio è premiato con pochi punti…. l'unico che si salva è centro di opinione dato che con pochi sondaggi arrivi al minimo di 50 punti per avere il premio di euro 2.50 direttamente in paypal…

  2. lellaj1005  agosto 17, 2013

    wow, questa è una vera figata, sono iscritta a diversi panel da un po' e a giorni vi recensisco per bene ognuno del panel, alcune son delle grandi cagate e scusate il termine, ma le prese in giro non si possono tollerare ancora!

    • itros  agosto 19, 2013

      Mi sono iscritta a numerosi panel sondaggi, Toluna mi inviava tutti i giorni i sondaggi..ora invece calma piatta. Misterpanel silenzio totale. Ho inviato una mail..silenzio totale. Ma siamo sicuri che non siano siti solo per carpire i nostri dati per poi rivenderli???

  3. francescadc  agosto 17, 2013

    io mi sono iscritta da un annetto a toluna e ipsos e quest'ultimo non lo consiglio per niente!le domande sono fortemente invasive della propria privacy:non ne vale la pena!!!

  4. itros  agosto 16, 2013

    ciao vorrei sapere per l'eventuale riscossione tramite paypal..ci vuole per forza il conto corrente o carta da credito?? Io non ho nessuno dei due???

    • itros  agosto 16, 2013

      io li vorrei essere pagati in tickets' compliment ….è possibile?

    • silvia77  agosto 17, 2013

      Dipende dai panel, alcuni inviano i ticket altri il pagamento, ma solitamente si può scegliere! Un abbraccio

  5. Elisa  agosto 1, 2013

    Sconsiglio a tutti My survey..non rispondono alle mail, spesso si riscontrano errori nei sondaggi e dopo aver perso 10 minuti a compilare campi zeppi di domande ti dicono che non sei il candidato giusto..E certo dopo 10 minuti di compilazione le informazioni necessarie le hanno prese eccome!!! Rimane il fatto che non c'è assistenza tecnica perchè ritrovarsi con errori di compilazione modulo (dato dia loro server) e non ricevere risposta è altamente improfessionale!!

  6. Monia  giugno 9, 2013

    Ma sono sicuri questi siti di sondaggi??? All'iscrizione chiedono tante cose personali…  

    • silvia77  giugno 9, 2013

      quelli indicati da CG solitamente vengono prima provati dallo staff! 🙂

    • Paolo  luglio 2, 2013

      Chiedono tanti dati perchè hanno bisogno di raffinare i sondaggi da mandarti, altrimenti risulteresti fuori target e non ti accrediterebbero nulla

  7. patty87  marzo 27, 2013

    Io sono iscritta su Panel Opinea e lo consiglio a tutti, i pagamenti sono puntuali e i sondaggi frequenti! 🙂

    Ecco il link: http://www.panelopinea.it/

  8. erfoxi  marzo 27, 2013

    ne conosco diversi ma il più ambito (come c'è scritto) è sicuramente foresta d'opinioni. impossibile da trovare… comunque non demordo. da zzub,d desideri magazine e trnd arrivano cose molto carine. da toluna non sono mai riuscita a riceverem nulla in un anno di adesion e i sondaggi sono molto lunghi e portano via troppo tempo…

    • itros  ottobre 13, 2013

      condivido…sono lunghi e poi quando sei arrivato alla fine del sondaggio..ti viene bloccato perchè è stato raggiunto la quota o nn rientri nel target..come mi è successo stamattina. furbi…penso proprio di cancellarmi..prima però riscuoto i miei punti..

  9. vedovanera  marzo 25, 2013

    Io conosco solo TRND, sono iscritta da circa un anno e sono riuscita a partecipare ad un solo progetto, neanche molto interessante. In realtà è un ottimo sito, i prodotti sono interessanti e i prodotti da provare vengono spediti a casa in elevata quantità:a mio avviso è però difficile entrare nei progetti. Comunque consiglio a tutti di registrarsi, anche se è raro diventare tester, tentar non nuoce!

  10. forsejo  marzo 21, 2013

    è arrivato in un lampo il ticket da 10 euro richiesto grazie a mysurvey!!!

    • alessandra  maggio 8, 2013

      l'unico panel dal quale non ho ricevuto il premio richiesto è my survey. n.2 buoni da 10 euro ciascuno (pensa quanti sondaggi ho dovuto completare!!!!!!!!) nonostante i miei continui solleciti senza risposta : una bella fregatura!!!!!!!

  11. anto1389  marzo 6, 2013

    ma i sondaggi dobbiamoa spettare sempre che mi inviano all'email quando sono disponibili o dobbiamo loggarci noi al sito?

  12. forsejo  marzo 5, 2013

    posso dire per esperienza personale che ipsos al momento è il piu attivo, ho gia richiesto 4, se non 5, ticket. con mysurvey sono stata fortunata poiche ho partecipato a un progetto dove giornalmente dovevo elencare che tipi di prodotto per l'igiene della persona e trattamenti di bellezza ho usato. e sono gioa arrivata a poter richedere un ulteriore ticket top complimets. sto solo aspettando che mi accreditino a breve i punti promessi. toluna diciamo che bisogna avere un pò di pazienza ma mai come per gratispoint, globaltestmarket e similari. 

  13. Ineve  febbraio 5, 2013

    Nella lista manca OpinonBar.

  14. annuz  gennaio 10, 2013

    bello questo articolo! io sono iscritta a toluna mysurvey e altaopinione…ancora nn raggiungonilnpunteggio x ricevere qualche premio ! certo non e facile stare dietro sempre ai sondaggi, ma veramente una bella idea e complimenti a voi campioni per tenerci sempre aggiornati!

  15. trillina palemi  gennaio 4, 2013

    bel riepilogo. grazie ^_^

  16. ALEBCC  gennaio 4, 2013

    ALCUNI LI CONOSCEVO GIA’. COMUNQUE GRAZIE

  17. chellilu  gennaio 4, 2013

    Ho messo la pagina tra le mie preferite……veramente interessante avere tutto in una visione d’insieme, sempre efficienti. Complimenti allo staff!

  18. alessandraquattro  gennaio 4, 2013

    Ottima iniziativa grazie! guadagnare qualcosina fa sempre comodo siete fantastici!!!!

  19. veracampionessa  gennaio 3, 2013

    Recensione: questo post mi sarà certamente molto utile, sono già iscritta oltre che a P&P molti panel di sondaggi come Touluna, TRND, Mr Planel , ZZub , Alta Opinione, The insiders non a Foresta di opinioni perché richiedono certa fascia d’età, Ipsos, My survey, ma qualcuno no lo conoscevo neppure, dovrò fare un indagine e valutare nuove iscrizioni.

You must be logged in to post a comment.