Garnier – Prenditi cura di te

Inviato da:

Perché ci piace?

Garnier è un marchio appartenente a L’Oréal che produce da anni una vastissima gamma di prodotti per la cura del corpo, dei capelli e non solo. Ci piace in particolare poiché l’azienda rientra tra quelle che hanno il pregio e il merito di non testare i propri prodotti sugli animali, aspetto questo che ha dato al marchio importanti premi da altrettante importanti organizzazioni come Peta (People for Ethical Treatment of Animals) la più grande associazione mondiale per i diritti degli animali. I prodotti  Garnier beneficiano di una ricerca scientifica e di analisi approfondite.  Tra l’altro, da ultimo, l’azienda si sta orientando sempre di più al naturale, creando una linea di prodotti che promette il definitivo passaggio all’ecobio. Per poter selezionare il meglio delle materie prime naturali e verificarne l’azione sulla pelle, Garnier ha adottato il sistema Bioscreening, uno screening molecolare che si usa soprattutto nell’industria farmaceutica e che garantisce il massimo della sicurezza.

La sua storia

Il marchio Garnier è stato fondato  nel 1904 da Alfred Garnier, parrucchiere e profumiere. Nei primi anni del ventesimo secolo aveva avviato un’attività per la realizzazione di lozioni per la cura di capelli. Nel 1929 l’azienda cambiò nome prima in Garnier Institute e poi Laboratoires  Garnier. Nel corso degli anni la gamma dei  prodotti Garnier si è ampliata sempre di più ed è stato il primo brand a lanciare tinture per capelli casalinghe. Nel 1965 il marchio è stato poi rilevato dalla L’Oreal che tuttora lo possiede.

I suoi prodotti

Oggi Garnier produce anche Deodoranti per il corpo dalle fragranze fresche e leggere, molto apprezzati dalle donne, ma anche prodotti e creme per il viso per tutti i tipi di pelle come ad esempio PURE ACTIVE FRUIT ENERGIE, IDRATANTE PRODIGIOSA, ULTRALIFT, e inoltre Garnier UltraLift, che abbiamo avuto occasione di provare tutti l’inverno passato,  l’antirughe dai risultati veramente incredibili. Da menzionare anche creme e lozioni per il corpo, da quelle idratanti a quelle rassodanti. Produce anche protezioni  solari per tutta la famiglia come AMBRE SOLAIRE, doposole AMBRE SOLAIRE DOPOSOLE  e il prodotto per mantenere l’abbronzatura AMBRE SOLAIRE NATURAL BRONZER. E naturalmente e soprattutto i prodotti  per capelli, gli shampoo FRUCTIS E ULTRA DOLCE e non dimentichiamoci delle colorazioni! Da ultimo infatti abbiamo partecipato tutti al product test per Garnier Olia!

La marcia in più

Oltre alle tantissime interessantissime sezioni del sito web, come il Forum, le sezioni per consultare l’esperto, l’area privata, i sondaggi ecc, che già da soli costituiscono un aspetto positivo importante per collegare l’azienda ai consumatori, a nostro avviso la marcia in più di Garnier è che per ogni prodotto lanciato sul mercato, vengono condotte indagini di mercato accurate per monitorare i livelli di soddisfazione del consumatore e per migliorare costantemente i prodotti. Secondo Garnier ognuno ha una propria bellezza naturale da valorizzare e far risplendere opportunamente e i prodotti Garnier servono a farla risplendere.

La nostra opinione

E voi cosa ne pensate di Garnier? Qual’è la vostra esperienza con il brand? Dite la vostra in un commento qui sotto…

34
  Se ti è piaciuto il post, potrebbe interessarti anche:

Commenti

  1. Indigofera  Maggio 25, 2014

    RECENSIONE: Garnier è una marca che ha sicuramente molti aspetti positivi: facile da trovare, prezzi accessibili, varietà di prodotti. Grande pecca: gli INCI. Nonostante ultimamente abbiano introdotto prodotti formulati meglio, la maggior parte continuano ad essere pieni di ingredienti inutili o dannosi. E poichè io non ritengo giusto pagare abbondantemente per un cosmetico che non apporta nessun beneficio alla mia pelle, ho deciso di evitare questa marca. Ultimamente ho dato una possibilità a diversi shampoo Garnier Ultra Dolce con INCI accettabile, ma mi provocavano prurito sulla cute e quindi ho abbandonato anche quelli. L’unico prodotto che sto usando e di cui sono soddisfatta è il balsamo Garnier Ultra Dolce Mandorla e Fiori di loto, ha un profumo stupendo e lascia i capelli morbidi (mentre lo shampoo della stessa linea mi ha provocato una dermatite pazzesca). La mia opinione quindi è decisamente negativa.

  2. danilu8477  Febbraio 19, 2014

    RECENSIONE:i prodotti garnier per me sono assolutamente ok! io uso diversi prodotti a partire dallo shampo per capelli alle creme corpo e i deodoranti!! trovo che sia fenomenale il latte detergente all’ etratto d’uva, ha un ottimo profumo e lascia una sensazione di freschezza duratura sulla pelle! ho provato anche il tonico della stessa serie e devo dire che ho avuto degli ottimi risultati sulla mia pelle. inoltre vorrei segnalare come prodotto top il correttore roll on all’estratto di caffeina che è a mio avviso un ottimo prodotto, fenomenale contro le occhiaie da ora piccole!

  3. valenx  Dicembre 21, 2013

    recensione: del marchio garnier ho usato lo shampoo, creme e altro devo dire che sono prodotti ottimi, buoni e rilasciano un buon odore. Per quanto riguarda i coloranti non ho notato differenza rispetto ad altri marchi. Comunque nel complesso la mia valutazione è buona.

  4. marta viscomi  Novembre 21, 2013

    io uso lo shampoo della garnier.. fantastico..

  5. frali79  Novembre 18, 2013

    io utilizzo la linea garnier shampoo e balsamo idratante e shampoo bambini, sono fantastici!

  6. wally73  Novembre 17, 2013

    Garnier da anni si prende cura di me , la linea è strepitosa ed efficace !

  7. maddy1971  Ottobre 21, 2013

    garnier bio active non lo ancora usato ,ma conosco molto bene gli altri prodotti.

    Mi piaciono tanto .

  8. lalliton86  Ottobre 8, 2013

    Io adoro i prodotti Garnier,soprattutto il tonico ed il latte detergente

  9. pamcourson86  Settembre 26, 2013

    la bb di Garnier è al mometo l'unica che ha esattamente il mio incarnato e ha un efetto naturale.Favolosa

  10. anninag  Settembre 25, 2013

    si sto usando la B e B di garnier per il viso è buona sembra che non stai truccata e comunque regala un buon incarnato.

  11. lellaj1005  Luglio 30, 2013

    adoro garnier da anni, uso solo i loro shampoo e balsamo…… ho abbandonato fructis perchè mi dava prurito alla testa, invece da quando ho iniziato con garnier mi sento sempre felice di lavare i capelli e soprattutto non ho avuto irritazioni della cute, quindi secondo me, 10 e lode anche con l'ultima entrata dei deodoranti roll on! pollice in su!

  12. 13cupido  Luglio 16, 2013

    garnier bio active non lo ho ancora provato ma sono sicura che sarà un buon prodotto come tutti gli altri della garnier

  13. anninag  Luglio 16, 2013

    voglio comprare pure una nuova crema idratante che colora il viso e tipo fondotinta non so come si chiama ma credo sia buona dalla pubblicità

You must be logged in to post a comment.