Pasta Grano Armando – La pasta campana fatta con grano 100% italiano

Inviato da:

logo_100A%GRANOsotto-01-2

Perché ci piace?

Abbiamo avuto occasione di provare questa pasta in occasione, proprio in questi giorni, del loro concorso a premi, che ci consente inoltre di partecipare all’estrazione di forniture di pasta e di viaggi in Irpinia, e siamo rimasti stupiti dal gusto unico e dalla consistenza di una pasta che ha fatto del progetto retrostante il suo fiore all’occhiello. Grano Armando infatti è una pasta unica nel suo genere in quanto utilizza solo ed esclusivamente grano italiano al 100% e tutti gli agricoltori che firmano il loro contratto di coltivazione si impegnano a seguire il rigido disciplinare che impone un grano esclusivamente italiano di altissima qualità. D’altra parte è il grano di qualità che rende come risultato un prodotto di qualità, ad alto contenuto proteico e che tiene in maniera formidabile la cottura. Ed è questo ciò che ci piace di questa azienda, la sua impronta profondamente e sentitamente Made in Italy.

La sua storia

Per riassumere la storia antica, fatta di tradizione unita a passione, di questa grande azienda, vi invitiamo a guardare il cortometraggio “Il sogno di Armando” diretto dal regista Luca Miniero, autore, tra gli altri film, di Benvenuti al Nord e Benvenuti al Sud. La pellicola è stata creata in occasione del lancio del marchio e riassume inoltre appieno anche quello che è lo spirito di De Matteis, il gruppo a cui appunto appartiene Grano Armando. Ecco per voi il

[GARD align”center”]

link e il video:

I suoi prodotti

Anche nel suo portafoglio prodotti Grano Armando rispetta profondamente la tradizione, con la sua gamma di formati di pasta classici e tradizionali: si va dalle penne ai tubetti, passando per gli spaghetti, i fusilli, i paccheri e molto altro.

foto

Vi suggeriamo vivamente di acquistare anche una sola confezione di questa pasta e troverete impossibile tornare indietro. Tra l’altro la pasta è reperibile in tutta Italia, nelle catene Esselunga, Bennet, Il Gigante, Tigre ecc. e online su Terratosta.it. Ma potete trovare il rivenditore più vicino a voi da qui.

La marcia in più

La De Matteis Agroalimentare è tra i pochissimi pastifici in tutta Italia (si contano sulle dita di una mano) ad avere un proprio molino integrato al pastificio. In pratica acquistano il grano dai loro agricoltori di fiducia che hanno firmato l’accordo di produzione di grano 100% italiano, lo macinano loro direttamente nel loro molino e ne ricavano la semola con cui producono la pasta. Entra il grano quindi, ed esce la pasta! Ma una delle cose che noi di CampioniGratuiti.eu abbiamo apprezzato in assoluto e che, insieme al resto, ci hanno convinti ad inserire questa azienda nella nostra classifica, è la sua scelta ecologica. Gli imballaggi infatti di questa pasta sono ad “impatto zero”, realizzati interamente con materiali compostabili, nel rispetto della natura e di programmi di rimboschimento. In più la pellicola protettiva interna è di origine vegetale con colle biodegradabili ed inchiostri ecologici, il tutto quindi smaltibile interamente nell’umido e in totale assenza di materiali plastici. Una caratteristica questa che ha fatto conseguire all’azienda nel 2012 due autorevoli riconoscimenti: il premio Sviluppo Sostenibile e il Premio Slow Pack.

La nostra opinione

La scelta ecologica unita ad un prodotto totalmente Made in Italy di altissima qualità e ad un gusto finale del prodotto eccellente, con una tenuta in cottura unica, non possono che spingerci a dare a questo pastificio i nostri pieni voti. E voi invece cosa ne pensate di questo marchio? Lo avete già provato? Fatelo e diteci la vostra in un commento qui sotto!

5
  Se ti è piaciuto il post, potrebbe interessarti anche:

Commenti

  1. 13cupido  Luglio 15, 2013

    guai se non faccio la pasta , purtroppo non ho avuto ancora occasione di provare la pasta  Grano Armando

  2. katia  Aprile 4, 2013

    adoro mangiare la pasta….la mangerei mattina e sera!!!!

  3. donatella  Aprile 3, 2013

    io amo la pasta e' vorrei provare il vostro prodotto se vi è possibile, io ne saro' lieta !

You must be logged in to post a comment.