Lidl – Ogni giorno è speso davvero bene!

Inviato da:

Lidl: ogni giorno è speso veramente bene…parola di CG!

Perché ci piace?

Cominciamo col dire che Lidl è una delle catene di supermercati discount più diffusa sul territorio europeo: ne esistono infatti circa 16.000 di supermercati Lidl solo in Europa e inoltre è diffusa in 22 stati nel mondo. Il che è indice della forza di questo marchio. Ma noi utenti e consumatori di CampioniGratuiti.eu abbiamo avuto modo di apprezzare ancor più il brand a seguito delle numerose iniziative aperte soprattutto sulla loro Fanpage Facebook che ci accompagnano e ci fanno divertire oltre che offrono poi un interessante opportunità di ottenere buoni sconto e premi vari. Questo inverno ad esempio ci siamo divertiti a lanciare separatori di cassa e bustine di thè virtuali, abbiamo deliziato i più piccini col calendario dell’Avvento gratuito e abbiamo giocato alla lotteria gratta e vinci per ottenere fantastici sconti. Tutto questo e molto altro hanno reso obbligatoria la scelta di inserire Lidl nella nostra classifica delle aziende preferite!

La sua storia

La società nasce negli   anni ’30  con il nome Lidl & Schwarz, costituita nella zona centrale della Germania. In seguito, intorno agli  anni ’70 la società si divide in due distinti rami d’azienda: il discount (Lidl) e i supermercati ed ipermercati  con i nomi Kaufland e Handelshof. Nel 1999 secondo l’autorevole rivista Forbes, il proprietario di Lidl era il 37° uomo più ricco del paese!

In Italia Lidl è partita dal Veneto, da dove poi iniziò a diffondersi, con la formula distributiva del Discount, in tutto il paese.

I suoi prodotti

cioccolata-equo-intro

Lidl è specializzato in alimentazione, bevande, articoli per l’igiene e altri prodotti per la casa, vende prodotti a marchio proprio, in più vende anche elettrodomestici, computer ,attrezzi per il giardinaggio e a volte anche scarpe e abbigliamento. L’obbiettivo principale della catena è vendere spesso una sola marca per prodotto ed è questo che gli consente di mantenere i prezzi più  bassi possibile e soprattutto di offrire prodotti di eccellente qualità a prezzi ridotti. Lidl vende principalmente prodotti provenienti dalla Germania di alta qualità ma molti prodotti provengono anche da ditte Italiane.

La carne è ottima ed è tutta di origine Italiana come anche  i salumi e prodotti per la pulizia.

La marcia in più

Lidl ci piace anche per altri motivi tra cui possiamo menzionare i continui controlli di qualità giornalieri su tutti i settori merceologici, la scelta dei locali tutti con ampio parcheggio antistante che evitano estenuanti corse all’ultimo posto libero rimasto ma soprattutto, la cosa che più gradiamo, è l’impegno sociale dell’azienda che offre prodotti con certificazione UTZ, quindi ecosostenibili, tra cui le golosissime cioccolate Fin Carrè. Ma anche la linea di prodotti Cien per la cura del corpo, low cost ma di ottima qualità in quanto naturali, merita menzione. In ultimo non possiamo esimerci dal citare il fatto che con Lidl possiamo fare la spesa quasi ad ogni ora del giorno visto che applica l’apertura Non Stop, dalle 9 alle 21, anche di Domenica mattina e anche nell’orario di pranzo. Ultimissima nota va aggiunta per la celerità delle casse: la strategia commerciale di Lidl prevede che il cliente rimetta i propri articoli nel carrello, li paghi e li imbusti in un banco a parte. Per questo motivo le casse del supermercato non sono provviste del classico spazio destinato all’imbustamento, e ciò proprio allo scopo di velocizzare i pagamenti e di ridurre i tempi di attesa per il cliente.

La nostra opinione

Grazie allo spot settimanale in Tv che ci ricorda tutte le promozioni in atto, a nostro avviso Lidl si colloca tra i primi posti delle catene di Discount. Non perdetevi nella settimana americana lo squisito burro di arachidi della Mcennedy e le patatine e i prodotti Luxury nelle occasioni speciali come Natale e Pasqua. E voi cosa ne pensate? Qual’è la vostra esperienza con questo brand? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Daniela – collaboratrice Staff CG

50
  Se ti è piaciuto il post, potrebbe interessarti anche:

Commenti

  1. vercingetorige  Marzo 28, 2013

    W Lidl!

  2. annie84  Marzo 28, 2013

    Mi piace.

    Mi ci trovo, ovviamente come tutti i discount alcuni prodotti meglio altri meno bene.

    Ottimo il reparto latticini e yogurt :))

  3. yusimo  Marzo 28, 2013

    Io prendo sempre il cioccolato fin carre e la sfoglia fresca. Hanno anche prodotti a marchio come muller e fruttolo che costano meno rispetto ad altri supermercati.

  4. lucia  Marzo 28, 2013

    nella mia città non c'è un punto vendita lidl, ma vado sempre nella città vicina a fare scorte, perchè i suoi prodotti sono tutti buonissimi e il prezzo molto + accessibile

     

  5. veracampionessa  Marzo 28, 2013

    Recensione: mi capita di andarci abbastanza di frequente, perché spesso hanno delle offerte su oggettistiche per la casa e  per il fai da te veramente interessanti, inoltre ci ritrovo dei sapori della mia infanzia vissuta in Germania, nei dolcetti tipici, nelle cioccolate assortite.

  6. erfoxi  Marzo 28, 2013

    ci osno andata qualche volta e mi sono sempre trovata bene. i prodotti sono buoni (non tutti) e i prezzi più abbordabili di quelli di altri supermercati. direi che nel complesso non sono mai stata delusa e le commesse sono molto più carine di quelle della coop…

  7. Laura  Marzo 28, 2013

    Davvero un buon supermercato

  8. carmiful  Marzo 27, 2013

    lidl un marchio che negli anni sta crescendo sempre di più,ci vado poco perchè non è a due passi però ha prodotti interessanti ad un prezzo interessante e offerte ottime rispetto ad altri marchi peccato non andarci sempre

  9. bendyna  Marzo 27, 2013

    i probotti sono buoni e i prezzi anche 😉

  10. haruhi91  Marzo 27, 2013

    non saprei, in genere evito i discount perchè spesso la qualità dei prodotti in offerta non è al massimo

  11. Danja  Marzo 27, 2013

    Mi piace Lidl. Mi trovo bene quando vado a farci la spesa. E' ordinato e pulito. E mi capita di trovare prodotti particolari e che non si trovano negli altri negozi.

  12. misskurtaz  Marzo 27, 2013

    RECENSIONE:direi ottimo la maggior parte della spesa la faccio da loro il tonno il formaggio il pane il caffè le patatine la pasta il riso lo yogurt i vari surgelati i dolci ecc ecc sono tutti buoni e a un prezzo inferiore che dire io lo consiclio vivamente

  13. Sony  Marzo 27, 2013

    Io vado molto spesso alla LIDL…mi ci trovo bene per molte cose! In alcuni posti hanno aperto perfino lo spazio pane  pasticceria  fresco e vi assicuro che è una  BONTà  di alta pasticceria!!!  Croissant  ottimi, morbidi, gustosi e  farciti  davvero molto!!! Molto meglio di molti panifici  costosi !!! Non vedo lora di tornarci  proprio per questa  ottima  novità  🙂

  14. Sony  Marzo 27, 2013

    Mi ci trovo  molto  bene  

  15. Sony  Marzo 27, 2013

    Io vado molto spesso alla LIDL…mi ci trovo bene per molte cose! In alcuni posti hanno aperto perfino lo spazio pane  pasticceria  fresco e vi assicuro che è una  BONTà  di alta pasticceria!!!  Croissant  ottimi, morbidi, gustosi e  farciti  davvero molto!!! Molto meglio di molti panifici  costosi !!! Non vedo lora di tornarci  proprio per questa  ottima  novità  🙂

  16. roberta gaole  Marzo 27, 2013

    IO MI TROVO BENISSIMO,I PRIMI ANNI SI SON DOVUTI UN PO' FARSI CONOSCERE E POI HANNO INTRODOTTO MOLTI PRODOTTI FATTI DA DITTE DI MARCA CHE SI PAGANO A UN PREZZO PIU' BASSO.DAI PRIMI ANNI HANNO AGGIUNTO ARTICOLI ANCHE NON ALIMENTARI,VALIDI E SICURI PERCHE' A ME E' SUCCESSO CHE DOPO UN PO' LO SPAZZOLINO DA DENTI ELETTRICO NON FUNZIONAVA E NEL GIRO DI UNA SETTIMANA ME L'HANNO MANDATO NUOVO.QUESTO VUOL DIRE OLTRE ALLA QUALITA' C'E' ANCHE LA SERIETA',UN VOTO DA 1 A 10?  100.

  17. a2390  Marzo 27, 2013

    Ottima anche le mia opinione. Solitamente è qui che faccio la spesa grande ogni 10-14 giorni (e poi se ci sono offerte/promozioni particolari mi reco al Conad o alla Coop ma giusto per pochi prodotti). Prezzi davvero contenuti, buona qualità dei prodotti e la comodità di averlo a pochi minuti da casa.
    A mio parere ottimi anche i prodotti della Realforno come i biscotti (i simil-pandistelle sono addirittura più buoni degli originali!), ottimi i surgelati e davvero carina l'iniziativa delle settimane a tema…ho apprezzato molto i prodotti asiatici, ma anche quelli tedeschi 🙂

  18. kunfupanda  Marzo 27, 2013

    ke dire quasi ogni giorno mi reco presso il vostro negozio ,i cioccolati sono buonissimi peccato che uno tiri l'altro ,gli yogurt  i surgelati ecc posso dire che avete dei buoni prodotti io ne ho citati alcuni quelli che consumo di più ops dimenticavo il gelatoooooooooooooooooooooooo  andate alla lidl

  19. Rebecca  Marzo 27, 2013

    Adoro Lidl. Sono nata in Germania dove Lidl è ancora più diffuso. Qui trovo prodotti che mi fanno tornare bambina e che in altri supermercati proprio non esistono come per esempio il Leberwurst e i Bifi o le patatine alle arachidi. Per non parlare della cioccolata… troppo buona. Poi ci sono i periodi con prodotti tipici anche di altre parti di Europa e non solo ed è ogni volta una scoperta nuova a prezzi onesti.

You must be logged in to post a comment.