Lidl: ogni giorno è speso veramente bene…parola di CG!
Perché ci piace?
Cominciamo col dire che Lidl è una delle catene di supermercati discount più diffusa sul territorio europeo: ne esistono infatti circa 16.000 di supermercati Lidl solo in Europa e inoltre è diffusa in 22 stati nel mondo. Il che è indice della forza di questo marchio. Ma noi utenti e consumatori di CampioniGratuiti.eu abbiamo avuto modo di apprezzare ancor più il brand a seguito delle numerose iniziative aperte soprattutto sulla loro Fanpage Facebook che ci accompagnano e ci fanno divertire oltre che offrono poi un interessante opportunità di ottenere buoni sconto e premi vari. Questo inverno ad esempio ci siamo divertiti a lanciare separatori di cassa e bustine di thè virtuali, abbiamo deliziato i più piccini col calendario dell’Avvento gratuito e abbiamo giocato alla lotteria gratta e vinci per ottenere fantastici sconti. Tutto questo e molto altro hanno reso obbligatoria la scelta di inserire Lidl nella nostra classifica delle aziende preferite!
La sua storia
La società nasce negli anni ’30 con il nome Lidl & Schwarz, costituita nella zona centrale della Germania. In seguito, intorno agli anni ’70 la società si divide in due distinti rami d’azienda: il discount (Lidl) e i supermercati ed ipermercati con i nomi Kaufland e Handelshof. Nel 1999 secondo l’autorevole rivista Forbes, il proprietario di Lidl era il 37° uomo più ricco del paese!
In Italia Lidl è partita dal Veneto, da dove poi iniziò a diffondersi, con la formula distributiva del Discount, in tutto il paese.
I suoi prodotti
Lidl è specializzato in alimentazione, bevande, articoli per l’igiene e altri prodotti per la casa, vende prodotti a marchio proprio, in più vende anche elettrodomestici, computer ,attrezzi per il giardinaggio e a volte anche scarpe e abbigliamento. L’obbiettivo principale della catena è vendere spesso una sola marca per prodotto ed è questo che gli consente di mantenere i prezzi più bassi possibile e soprattutto di offrire prodotti di eccellente qualità a prezzi ridotti. Lidl vende principalmente prodotti provenienti dalla Germania di alta qualità ma molti prodotti provengono anche da ditte Italiane.
La carne è ottima ed è tutta di origine Italiana come anche i salumi e prodotti per la pulizia.
La marcia in più
Lidl ci piace anche per altri motivi tra cui possiamo menzionare i continui controlli di qualità giornalieri su tutti i settori merceologici, la scelta dei locali tutti con ampio parcheggio antistante che evitano estenuanti corse all’ultimo posto libero rimasto ma soprattutto, la cosa che più gradiamo, è l’impegno sociale dell’azienda che offre prodotti con certificazione UTZ, quindi ecosostenibili, tra cui le golosissime cioccolate Fin Carrè. Ma anche la linea di prodotti Cien per la cura del corpo, low cost ma di ottima qualità in quanto naturali, merita menzione. In ultimo non possiamo esimerci dal citare il fatto che con Lidl possiamo fare la spesa quasi ad ogni ora del giorno visto che applica l’apertura Non Stop, dalle 9 alle 21, anche di Domenica mattina e anche nell’orario di pranzo. Ultimissima nota va aggiunta per la celerità delle casse: la strategia commerciale di Lidl prevede che il cliente rimetta i propri articoli nel carrello, li paghi e li imbusti in un banco a parte. Per questo motivo le casse del supermercato non sono provviste del classico spazio destinato all’imbustamento, e ciò proprio allo scopo di velocizzare i pagamenti e di ridurre i tempi di attesa per il cliente.
La nostra opinione
Grazie allo spot settimanale in Tv che ci ricorda tutte le promozioni in atto, a nostro avviso Lidl si colloca tra i primi posti delle catene di Discount. Non perdetevi nella settimana americana lo squisito burro di arachidi della Mcennedy e le patatine e i prodotti Luxury nelle occasioni speciali come Natale e Pasqua. E voi cosa ne pensate? Qual’è la vostra esperienza con questo brand? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Daniela – collaboratrice Staff CG
Scritto con tanta passione e talento da Daniela CG
Da oggi anche tu puoi scrivere su CG (anche se non hai esperienza) ti bastano 10 minuti al giorno e puoi convertire i Punti in soldi v€ri!
Chiedi info nel gruppo WhatsApp
📅 Articoli freschi fino al 25/12 ...
… e ✍ articoli simili a quello che hai appena letto
43 Comments
Leave A Comment
You must be logged in to post a comment.
RECENSIONE: Purtroppo nella mia città c’è un punto vendita Lidl ma è un po’ difficile da raggiungere per me coi mezzi pubblici. Mi dispiace molto perchè quando vado a trovare i miei che abitano in un’altra regione, mi ci faccio spesso portare a fare la spesa. Trovo le marche in vendita di qualità ma economiche, c’è un’ampia scelta di prodotti e c’è attenzione a tutti i gusti. Nel punto vendita in cui vado più spesso però, non esistono prodotti per vegetariani di nessun tipo, spero che non sia così per tutti i Lidl! Lodevoli poi sono i csmetici Cien, per la maggior parte con INCI accettabilissimo.
RECENSIONE: nella mia città sono presenti diversi punti vendita lidl e devo dire che sono davvero nolto convenienti! la qualità dei prodotti è buonissima, io personalmente mi trovo molto bene con i surgelati e gli affettati e formaggi di ogni qualità! ed i prezzi sono ottimi! infatti rispetti a molti altri supermercati lidl offrono un buonissimo rapporto prezzo qualità! poi trovo che sia molto carino il fatto che in alcune settimane puoi trovare alcuni prodotti tipici di alcune regioni italiane
Recensione: Ho un negozio Lidl nella mia città da meno di un anno. Da quando è stato aperto non ne faccio più a meno, i prodotti sono ottimi a prezzi davvero ridotti. Hanno una vastissima gamma di prodotti tra cui scegliere e in più ogni settimana mettono delle offerte vantagiosissime! Fare la spesa è diventato un piacere.