Prenotare direttamente con l’Hotel (o qualunque altro fornitore di servizi) o in agenzia di Viaggio è molto meglio. Tempo fa esisteva una clausola contrattuale tra le OTA (online travel agency) e gli albergatori che li obbligava quest’ultimi a tenere gli stessi prezzi bassi sia sul sito ufficiale che sul sito della OTA. Oggi invece grazie al intervento della comunità europea questa ridicola mafia è finita. Quando prenoti la tua camera su Booking. com NON STAI facendo nessun affare… prova a contattare direttamente la struttura per rendertene conto! Booking – Tripadvisor – Expedia – Airbnb e compagnia bella (tanto sono quasi tutte controllate dalla stessa Holding) hanno delle commissioni di servizio molto salate. Grazie alla recente introduzione dei Channel Manager (software che in pochi click aggiornano in tempo reale i prezzi su svariate OTA) l’albergatore in pochi click può facilmente ricaricare la commissione di servizio sul cliente finale alias l’utente delle OTA.
CONSIGLIO: utilizzate Booking e simili solo per trovare l’hotel che vi piace, come se fossero dei motori di ricerca. Segnatevi su un pezzo di carta il nome della struttura e cercatela su google fino a trovare il numero di telefono. Prenotate direttamente con la struttura… di sicuro spunterete il prezzo migliore!
Valide alternative alle solite noiose piattaforme:
LINK UTILI:
Scritto con tanta passione e talento da Staff - Ale
Da oggi anche tu puoi scrivere su CG (anche se non hai esperienza) ti bastano 10 minuti al giorno e puoi convertire i Punti in soldi v€ri!
Chiedi info nel gruppo WhatsApp