Hotel e viaggi? On line come minimo paghi il 15% in più. Prova in agenzia :)

Prenotare direttamente con l’Hotel (o qualunque altro fornitore di servizi) o in agenzia di Viaggio è molto meglio. Tempo fa esisteva una clausola contrattuale tra le OTA (online travel agency) e gli albergatori che li obbligava quest’ultimi a tenere gli stessi prezzi bassi sia sul sito ufficiale che sul sito della OTA. Oggi invece grazie al intervento della comunità europea questa ridicola mafia è finita. Quando prenoti la tua camera su Booking. com NON STAI facendo nessun affare… prova a contattare direttamente la struttura per rendertene conto! Booking – Tripadvisor – Expedia – Airbnb e compagnia bella (tanto sono quasi tutte controllate dalla stessa Holding) hanno delle commissioni di servizio molto salate. Grazie alla recente introduzione dei Channel Manager (software che in pochi click aggiornano in tempo reale i prezzi su svariate OTA) l’albergatore in pochi click può facilmente ricaricare la commissione di servizio sul cliente finale alias l’utente delle OTA.

CONSIGLIO: utilizzate Booking e simili solo per trovare l’hotel che vi piace, come se fossero dei motori di ricerca. Segnatevi su un pezzo di carta il nome della struttura e cercatela su google fino a trovare il numero di telefono. Prenotate direttamente con la struttura… di sicuro spunterete il prezzo migliore!

Valide alternative alle solite noiose piattaforme:

LINK UTILI:

Sul web si sa, la sola è sempre dietro l'angolo. Il settore viaggi sembra avere la calamita per truffe e bidoni di ogni genere. E tu come prenoti le tue vacanze?

Vedi i risultati ⚽

Loading ... Loading ...

Cerca nel nostro Database (di oltre 20.000 articoli), tutti i post di questa marca:

Naviga tra le categorie CG

CONDIVIDI IN FORMA PUBBLICA QUESTO POST SUI SOCIAL E OTTIENI 10 PP per il programma Punti&Premi!

Hotel e viaggi? On line come minimo paghi il 15% in più. Prova in agenzia :)

Opportunità PUNTI&PREMI

Come ottenere Punti da questo Post?

Naviga la nuova sezione Punti&Premi per scoprire tutte le novità del nostro esclusivo programma fedeltà!

Scritto con tanta passione e talento da Staff - Ale

Staff - Ale
Seo - B2b - Strategic partnership Non dimenticare di votare il tuo autore preferito?

📆 Articoli freschi...

... e ✍ articoli simili a quello che hai appena letto.

Lascia un Commento

Resta aggiornato

Iscriviti alla Newsletter ( e ottieni anche +50 Punti) per non perderti nemmeno uno dei campioncini omaggio e dei concorsi da noi pubblicati!

Una volta iscritto, ricordati di compilare il FORM per ottenere i punti.