Oltre cent’anni fa , in Abruzzo, aveva origine una storia che, come ogni grande impresa , è fatta di uomini e passioni. E’ la storia del Molino e Pastificio dei Fratelli De Cecco, che da oltre 125 anni produce una pasta che è sinonimo di qualità e piacere italiano in tutto il mondo.
Scritto con tanta passione e talento da Staff CG
Da oggi anche tu puoi scrivere su CG (anche se non hai esperienza) ti bastano 10 minuti al giorno e puoi convertire i Punti in soldi v€ri!
Chiedi info nel gruppo WhatsApp
📅 Articoli freschi fino al 23/12 ...
… e ✍ articoli simili a quello che hai appena letto
8 Comments
Leave A Comment
You must be logged in to post a comment.
Quando è in offerta…corriamo a fare la scorta di pasta DeCecco! :) Ottima e tiene la cottura.
RECENSIONE: non mangio moltissima pasta, preferisco i cereali in chicchi, specialmente se integrali. Tuttavia trovo la pasta De Cecco abbastanza buona. Il prezzo è un po’ alto, a meno che non ci siano sconti. Il packaging mi dà allegria, e a voi? E l’ultima pubblicità che hanno passato in TV era davvero carina!
RECENSIONE: De Cecco e’ una marca di pasta molto buona. Ogni tanto la uso specialmente quando ci sono le offerte poiche’ costa tanto. Comunque ogni tanto qualche sfizio bisogna pur toglierselo. Non siete d’accordo con me?
la migliore pasta!!!
Recenzione:Ciao a tuuti,e grazie per i vostri consigli……..
La tenuta di cottura è ottima,devo ammettere che anch’io tendo a diminuire il tempo di cottura solitamente la gradisco al dente,invece con la pasta De Cecco ho seguito le indicazioni sulla confezione.(il risultato e’ ottimo)
Ieri ho cucinato la pasta con funghi, piselli e speck . si prendono funghi champignon, dello speck e dei piselli surgelati, (Potete usare dei funghi porcini).
INGREDIENTI:
400 g di pasta De Cecco
200 g di funghi champignon
150 g di speck
200 ml di panna da cucina
300 g di piselli
parmigiano grattugiato
Sale
Pepe
Olio d’oliva
SI tagliano i funghi a fette e metteteli in una padella con un paio di cucchiai di olio a far dorare. Dopo qualche minuto unite i piselli e lo speck tagliato a cubetti.
Nel frattempo portate ad ebollizione abbondante acqua salata per cuocere la pasta. Dopo circa 20 minuti di cottura del condimento, unitevi la panna e il parmigiano grattugiato e spegnete. E’ facile e veloce da fare,molto buono!!!!!
RECENSIONE.
ho avuto modo di provare la pasta de cecco grazie al progetto trnd, a me personalmente piace la pasta un po più al dente quindi per me è perfetta in quanto è una pasta che sa tenere la cottura, il problema è il prezzo. Quindi la mia valutazione è buona a parte il prezzo.
Perfetto per le DUE mie amiche appena diventate mamme <3
Recensione: interessante offerta della rivista Insieme,nata per accompagnare i genitori alla scoperta dei propri figli. In edicola a meno di 3 euro, con la rivista si trova sciarpa e cappellino coordinati, che servono tantissimo visto la stagione e la facilità con cui i bimbi si ammalano