Perché ci piace?
Sembra una domanda retorica se riferita ad un marchio che produce da anni meravigliosi snack al cioccolato e wafer dal gusto inimitabile, eppure Loacker è un’azienda rimarchevole non soltanto per le gustose specialità che produce, ma anche per la sua storia, la tua etica e le sue solide fondamenta.
Noi di CG abbiamo avuto modo di apprezzarla in particolare grazie al Product Test aperto su Trnd che ci ha dato l’opportunità a tantissimi di noi di provare la Gran Pasticceria e le nuove Barrette al Cioccolato con cui tutti abbiamo deliziato i nostri palati e per cui Loacker ha ottenuto, come già lo scorso anno per i wafer, l’ambitissimo riconoscimento come “Sapore dell’anno”, un logo che certifica prodotti di ottimo sapore testati e approvati proprio da noi consumatori! Ma il marchio si contraddistingue soprattutto per la selezione degli ingredienti, tutti naturali e di primissima qualità, senza grassi idrogenati, senza OGM, senza coloranti ed aromi artificiali e senza conservanti. Lodevole anche la scelta ecologica degli imballaggi che sono tutti riciclabili al 100%. Gli snack e i wafer Loacker sono ottimi sempre, per togliersi uno sfizio, per saziare un leggero languorino, da soli o in compagnia.
La sua storia
Anche questo brand, nonostante il nome anglofono, è di tradizione tutta italiana. La Loacker infatti nasce nel 1925 a Bolzano come una semplice pasticceria che produceva wafer e cioccolato con sede ad Auna di Sotto nel comune di Renon. Pian piano, grazie al gusto inimitabile e alla primissima qualità dei prodotti, l’azienda si internazionalizza fino a diventare un marchio leader e ad aprire nuovi stabilimenti produttivi. Nel 2003 il suo manager Armin Loacker viene insignito del Candy Kettle Award, una sorta di Premio Oscar dei dolci, e nel 2007 l’azienda riceve lo Sweets Global Award, un premio altrettanto prestigioso e di rilievo mondiale. Anche il marchio Loacker nel tempo acquisisce sempre più autorità e prestigio: e dietro al logo si erge lo Sciliar, il monte dell’Alto Adige nei pressi del primo stabilimento, che sigilla ancor più la garanzia dell’origine e della genuinità dei prodotti.
I suoi prodotti
La gamma Loacker è completa e ciò nonostante in allargamento. Si va dagli storici wafer, di cui tutti ne riconoscerebbero il sapore tra 1000 altri wafer qualunque, fino ad arrivare alle nuove Barrette al Cioccolato e alla Gran Pasticceria.
La marcia in più
La combinazione di qualità eccellente, gusto, italianità del marchio, scelta ecologica delle confezioni e l’attenzione massima al consumatore, continuamente “coccolato” con concorsi e iniziative che lo coinvolgono, sono già tutte le molteplici marce in più di Loacker.
La nostra opinione
La loro mascotte è irresistibile come del resto i deliziosi wafer. E che dire delle barrette al cocco? Un piacere per i nostri sensi! E voi cosa ne pensate di questo marchio? Qual’è la vostra esperienza con Loacker? Dite la vostra in un commento qui sotto e rispondete a questo brevissimo sondaggio.
… Per noi vuol dire che il nostro lavoro di tutti i giorni viene valorizzato e che l’ottima qualità nei prodotti ma anche nel servizio verso il cliente sulla quale puntiamo dall’inizio è gradita ed apprezzata. È per clienti come Lei che cerchiamo di dare il meglio tutti i giorni, selezionando le migliori materie prime ed usando solo ingredienti naturali. Questa è la promessa che Loacker vuole fare ai propri consumatori. Le assicuriamo che continueremo a soddisfare il Suo dolce palato con nuovi e gustosissimi prodotti Loacker!
Scritto con tanta passione e talento da Staff CG
Da oggi anche tu puoi scrivere su CG (anche se non hai esperienza) ti bastano 10 minuti al giorno e puoi convertire i Punti in soldi v€ri!
Chiedi info nel gruppo WhatsApp
📅 Articoli freschi fino al 23/12 ...
… e ✍ articoli simili a quello che hai appena letto
54 Comments
Leave A Comment
You must be logged in to post a comment.
Buonissimi e golosissimi , li ho sempre comprati per i miei figli che ne vanno pazzi, e anche per me….
ottimi per una pausa di relax….mi piace molto l’unione di cioccolato e wafffer . e sono cuorisissima di provare i nuovi prodotti sempre golosi ed interessanti!
prodotti golosissimi , adatti a tutti dai bambini piccolissimi ai nonnetti sdentati . da leccarsi i baffi e le dita.
gusti appropiati , combinazioni azzeccate. ottimi prodotti utilizzati e risultati sorprendenti . adatti per ogni momento della giornata , dalla pausa relax , allo snack dopo lo sport. e i nanetti ti accompagnano volentieri alla scoperta di queste prelibatezza!
RECENSIONE: I wafer Loacker sono buonissimi e, non so a voi, ma a me trasmettono un’idea di famiglia e allegria! Ricordo infatti che da piccola giocavo con i miei genitori al gioco dell’oca di Loacker e ad ogni passaggio si vincevano o perdevano i wafer. Che gioco stupendo, vero? Quindi quando posso li compro perchè mi trasmettono serenità. A parte questo, i prezzi sono più alti rispetto agli altri wafer, ma il gusto ci guadagna. Apprezzo anche che spesso escono prodotti nuovi e diversi dagli altri marchi.
a casa i miei ragazzi ne vanno pazzi,sono golosi dei wafer al cioccolato
…….che buoniiiiiiiiiii
buonissimoooooooo
Wafer è solo Loaker che bontà !
mmm. che delizia… adoro i wafer al cacao!!
i wafer al cioccolato ..mmmmmm se solo non avessi questa maledetta intolleranza…. però uno strappo qualche volta lo faccio..eccome
volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato che vi hanno sbagliato l'indirizzo di consenga?che avete fatto??
sono buonissimi, nel cassetto del mio ufficio nn mancano MAI
adoro loacker :)