Opera Pasta – Una pasta che è un’opera d’arte
Perché ci piace?
Un pomeriggio navigando su internet alla ricerca di artigiani campani della pasta, ci imbattiamo in questo pastificio artigianale che, a differenza degli altri marchi, che si propongono con un’immagine “rustica”, dai colori e dai sapori diremmo quasi agresti, si presenta invece con un look moderno dal sapore internazionale. Si tratta di Opera Pasta, il cui artiginano e proprietario, Raffaele Venturino, si propone come lo scultore. La sua pasta infatti è un vero è proprio capolavoro. Anche il design delle confezioni è moderno. Ma il prodotto è quanto di più artigianale si incontri. Pasta di grano duro 100% trafilata al bronzo.
La sua storia
La storia di questo pastificio risale al 1856, al vecchio pastificio che produce pasta di alta qualità. E da quella antica esperienza il signor Venturino trae tutta la sapienza per creare questo marchio di lunga esperienza che è il connubio di tradizione e modernità.
I suoi prodotti
La gamma di prodotti di Pasta Opera è abbastanza ampia, con formati classici e tradizionali come gli spaghetti, le eliche, i conchiglioni, le linguine, i paccheri ecc. e formati moderni o leggermenti rivisitati come i gigli e i paccheri nella versione ondulata, tutti comunque trafilati al bronzo.
La marcia in più
La pasta Opera è una pasta da esposizione, per chi vuole proporre un prodotto nuovo e moderno, ma al tempo stesso una pasta da gustare in famiglia e tra amici. E’ questa la sua peculiarità. Il fatto di prestarsi benissimo ad essere un prodotto di largo consumo, come un prodotto esclusivo da regalare o da esporre in negozio.
La nostra opinione
Come sempre vi domandiamo se già conoscete questo marchio e cosa ne pensate dei suoi prodotti! Attendiamo un vostro commento qui sotto con tutte le vostre esperienze ed impressioni!
Pasta Opera – Quando la pasta diventa un capolavoro
Scritto con tanta passione e talento da Staff CG
Da oggi anche tu puoi scrivere su CG (anche se non hai esperienza) ti bastano 10 minuti al giorno e puoi convertire i Punti in soldi v€ri!
Chiedi info nel gruppo WhatsApp
📅 Articoli freschi fino al 21/12 ...
… e ✍ articoli simili a quello che hai appena letto
15 Comments
Leave A Comment
You must be logged in to post a comment.
non conosco OPERA PASTA è una marca che nella mia zona è sconosciuta o forse è un prodotto di nicchia ed io non lo vedo .mi farebbe piacere però provarla e dare la mia opinione
anche a me piacerebbe provarla si presenta bene con la confezione sembra la pasta che si mangia nelle occasioni speciali o la domenica
Ottima pasta io la consiglio a 157 di esperienza non sapete cosa vi perdete
NN LA CONOSCO,MA MI PIACE LA CONFEZIONE, QUASI SUPERBA NELLA SUA SEMPLICITA'…CHISSA' CHE BONTA'….GILLY
questa pasta mi ispira veramente!!
mai sentita nominare,comunque la sonfezione è davvero bella..farebbe un figurone nei cesti che preparo x natale ad amici e parenti
è una delle ultime Chicche Campane….assolutamente da provare….
mai sentita ma la proverei!
no mai sentiro ma mi piace il look !
Mai sentita e nn l'ho vista neppure al supermercato….vedremo in un altro!
non conosco questo prodotto…sono curiosito
mai sentita nominare,sapevo solo della torta "Opera"
Mai vista e mai provata ma probabilmente se dovessi trvarla al supermercato la proverei perche mi incuriosisce.
non conosco questo prodotto…mi ha masso curiosità …
ottima direi