Perché ci piace?
Inutile dirlo, Purina è un colosso nel settore del petcare. Appartenente al gruppo Nestlè, e la più grande realtà a livello mondiale nell’ambito dei prodotti per la cura e l’alimentazione degli animali. Quest’azienda ci è piaciuta davvero tanto per le confezioni di assaggi gratuiti per i nostri cuccioli sempre disponibili sul loro sito ufficiale. Potete ancora farne richiesta, se volete, da QUI. Una cura nel packaging che ci ha impressionato. Ma ci sono piaciuti molto anche gli sconti annessi ad ogni confezione omaggio spedita che ci danno l’opportunità di risparmiare qualche euro: il che non fa mai male. Ma se Purina è diventata un colosso, lo deve soprattutto alla eccellenza dei suoi prodotti, ad un’offerta di servizi variegata, non solo limitata all’alimentazione, e soprattutto alla continua ricerca ed innovazione. Purina rinnova infatti il proprio portafoglio prodotti ogni 3 anni con investimenti annuali, a livello mondiale, di circa 800 milioni di euro. Nei suoi centri di ricerca veterinari, nutrizionisti e biologi elaborano continuamente nuovi progetti di ricerca rivolti al miglioramento della salute e delle prospettive di vita degli animali focalizzando soprattutto su prodotti che possano prolungare la vita degli animali e prevenire l’insorgere di malattie. In fondo è per questo che i nostri amici pelosi ne vanno pazzi!
La sua storia
Stupisce notare come un brand così importante ed affermato abbia una storia relativamente recente. Purina infatti nasce solo nel 2002 dalla fusione di Ralston Purina e Friskies (azienda del gruppo Nestlé), eppure oggi in tutto il mondo rappresenta uno dei 6 marchi globali del Gruppo Nestlé insieme a Nescafè, Nestlé, Nestea, Maggi e Buitoni. Con un fatturato pari a circa 400 milioni di Euro nel 2010 e una quota di mercato del 34,5% nel canale grocery, in crescita rispetto allo scorso anno, Purina è l’azienda leader nel mercato del petcare.
I suoi prodotti
La gamma di prodotti Purina è ampia e completa, per soddisfare le esigenze e il palato dei nostri amici cani e gatti. Ecco i nomi: Beneful, Felix, Fido, Friskies, Gourmet, Purina ProCare, Professional Care, ProPlan, Purina One, Veterinary Diets, Tidy Cats, Tonus.
La marcia in più
Dal sito web ufficiale del brand è possibile reperire una serie di servizi interessanti. Innanzitutto non possiamo fare a meno di menzionare la sezione Esperto Online dove è possibile rivolgere le nostre domande ad un team di esperti veterinari (e non solo) pronto a dare risposta ai nostri quesiti. Da segnalare anche l’area PetMap per trovare i servizi più vicini a noi in città. Non mancano iniziative e concorsi sempre attivi per coinvolgere e fidelizzare noi consumatori. Ma per chi non lo sapesse ancora, del mondo Purina fa parte anche il sito a noi tanto caro Petpassion Tv dove condividere le foto, i video, le esperienze quotidiane con i nostri affezionati amici pelosi e partecipare ancora ad altri contest e iniziative.
La nostra opinione
E voi cosa ne pensate di Purina? Qual’è la vostra esperienza con il brand? Dite la vostra in un commento qui sotto e rispondete a questo brevissimo sondaggio.
Scritto con tanta passione e talento da Staff CG
Da oggi anche tu puoi scrivere su CG (anche se non hai esperienza) ti bastano 10 minuti al giorno e puoi convertire i Punti in soldi v€ri!
Chiedi info nel gruppo WhatsApp
📅 Articoli freschi fino al 24/12 ...
… e ✍ articoli simili a quello che hai appena letto
24 Comments
Leave A Comment
You must be logged in to post a comment.
Io recentemente ho testato i prodotti e sono di buonissima qualità.
io ho testato il prodotto e’ ottimo!!
IO ho ricevuto prodotti da testare e sono ottimi !!
Purina one…………….
Devo ancora ricevere omaggi da queste ditte …poi vi saprò dir!! ;-)