Pastificio Il Vecchio Pastaio – La pregiata pasta artigianale di Gragnano

Inviato da:

vecchio pastaio

Perché ci piace?

Tutti voi sapete che noi di CampioniGratuiti.eu siamo dei veri appassionati di prodotti genuini, naturali e autentici. Se poi ci aggiungete che sono anche Made in Italy allora i voti sono pieni. Ma se poi ci mettete che, oltre ad essere made in Italy, sono fatti nella nostra terra di origine e a pochi passi da noi, nella località famosissima al mondo per la sua pasta, e cioè Gragnano, allora oltre ai pieni voti, diamo anche la lode. Ma se non dovesse bastare, aggiungeteci la produzione di un’eccellenza IGP del territorio campano per conferire anche il bacio accademico. E’ ciò che è accaduto per il Pastificio Artigianale Il Vecchio Pastaio che produce da tanti anni orsono pasta 100 % artigianale pregiata di Gragnano. Per chi è della zona, questo pastaio è più che famoso. Per tutti gli altri a cui suona nuovo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione e a provare i loro deliziosi prodotti per capire di cosa stiamo parlando.

La sua storia

La storia del Vecchio Pastaio è quella di un Mastro Pastaio di vecchia generazione che si è fatto strada grazie alla genuinità e alla qualità dei suoi prodotti e che oggi, grazie all’intraprendenza di un giovane imprenditore gragnanese, delizia i palati di grandi e piccini con la sua pasta IGP (Indicazione Geografica Protetta).

I suoi prodotti

pastaio

Spaghetti, paccheri, fusilli, mafalde, tubettoni e tutti i formati della tradizione campana e italiana in generale è ciò che offre questo mirabile pastificio, tutti “maccaroni” rigorosamente trafilati al bronzo e dalla consistenza porosa e dal colore bianco dorato.

La marcia in più

Oltre al semplice fatto di produrre Pasta IGP, che già da solo è valso a questa azienda l’inserimento nella nostra prestigiosa classifica delle migliori aziende, vi sono diversi altri punti di forza, che sono dati dalla primissima qualità delle materie prime utilizzate: acqua di fonte pura delle sorgenti locali, semola di altissima qualità e in aggiunta trafilatura in bronzo ed essiccazione lenta. E per finire l’amore, quello che spinge a seguire minuziosamente tutte le fasi di produzione e ad attenersi al rigido disciplinare per conseguire il marchio IGP, secondo le regole del Consorzio della Pasta di Gragnano.

La nostra opinione

Noi che abbiamo degustato la loro pasta e abbiamo constatato la formidabile tenuta in cottura, la sua porosità che trattiene il sugo e non lo fa scivolare via, non potevamo che fregiare questa azienda, oltre ai suoi tanti riconoscimenti, anche di quello di inserirla nella nostra top chart. E voi conoscete il Vecchio Pastaio? Qual’è la vostra esperienza in proposito? Diteci come sempre la vostra!

Riso Gallo - ChicchiRicchi di bontà e di fantasia!
Mangiarsano Germinal - Nutri La Salute
9
  Se ti è piaciuto il post, potrebbe interessarti anche:

Commenti

  1. ka84  settembre 23, 2013

    non ho mai trovato prodotti di questa marca

  2. 13cupido  luglio 15, 2013

    ma dove si può trovare le confezioni della pasta "Il vecchio pastaio " qui da noi ?

  3. luisa  luglio 4, 2013

    la pasta fatta come una volta

  4. piccolastella61  aprile 15, 2013

    devo dire buona come pasta

     

  5. fuxia  aprile 4, 2013

    Buonissima!!

  6. giovanna  aprile 3, 2013

    ottima

You must be logged in to post a comment.